Istituto Comprensivo 'Milani' Terracina

Eco-nuotata (foto manifestazione)

eco nuotata

Mercoledì 21 febbraio c'è stata la fantastica eco-nuotata con Enzo Favoino, esperto scientifico di Zero Waste Europe.

I ragazzi della II B della Scuola Media, accompagnati dalle prof.sse Filomena Compagno e Federica Esposito, hanno raccolto alcuni rifiuti sulla spiaggia e verso mezzogiorno hanno accolto l'eco-nuotatore calorosamente e con dei bei cartelloni.

Una bellissima mattinata all'insegna del mare, della cordialità e dell'ambiente!!!

  • IMG_4468
  • IMG_4471
  • IMG_4475
  • IMG_4477
  • IMG_4485
  • slider
  • IMG_4501
wow slider by WOWSlider.com v8.7

 

Eco-nuotata

Eco-nuotata

econuotataMercoledì 21 febbraio dalle 10.30 alle 12.00 circa ci sarà un'Eco-nuotata con Enzo Favoino, eco-nuotatore ed esperto scientifico di Zero Waste Europe.
La partenza avverrà a Porto Badino e l'arrivo è previsto all'altezza del Piazzale Aldo Moro.
La prof.ssa F. Compagno porterà la II B della nostra Scuola Media per accogliere l'eco-nuotatore e per partecipare ad attività ecologiche.
Sarà una bella mattinata all'insegna del mare, dello sport e dell'ecologia.

Cliccate sull'immagine per vedere la locandina

 

Terracina: Comune Riciclone n. 1 del Lazio

COMUNE RICICLONETerracina nel 2017 è risultata il Comune Riciclone n. 1 del Lazio, tra i Comuni con più di 30.000 abitanti. Un bellissimo traguardo raggiunto grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale, De Vizia, associazioni ambientaliste, in primis il Comitato Rifiuti Zero, cittadini e scuole. Il nostro Istituto, in particolare, grazie all'impulso della Dirigente scolastica Giuseppina Di Cretico e all'impegno fattivo delle docenti referenti ecologiche Filomena Compagno (anche rappresentante Rifiuti Zero) ed Emma Iannace, si è distinto per una costante e regolare Raccolta Differenziata e per una serie
incessante di iniziative ecologiche atte a sensibilizzare alunni, docenti e genitori su tutto il territorio comunale.

 

SERR - Convegno 24/11/2017

SERR 2017 LOCANDINA CONVEGNO 24 11 2017

Cliccate sulla locandina per ingrandirla.

Venerdì 24 novembre presso l'ITS Bianchini si è tenuto il Convegno della SERR 2017 organizzato dal Comitato Rifiuti Zero di Terracina con il patrocinio del Comune. Molte le scuole presenti, tra cui la nostra Scuola Media con la III C accompagnata dalle prof.sse F. Compagno e M. P. Falcone.

Leggi tutto: SERR - Convegno 24/11/2017

SERR 2017

SERR 2017 locandina convegnoDal 18 al 26 novembre prossimi ci sarà la SERR 2017 (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti). Anche quest'anno il nostro Istituto, "Eco-school" e Scuola Rifiuti Zero, parteciperà attivamente ad alcuni eventi programmati con le proprie azioni virtuose a favore della riduzione dei rifiuti, del riciclo creativo e della tutela dell'ambiente e della nostra salute.

SERR 2017 Locandina convegno

SERR 2017 Programma

 

Eco-comitato Rifiuti zero

Rz comitatoMercoledì 8 novembre 2017, alle ore 14.00 è stato eletto il nuovo Eco-comitato del nostro Istituto con i rappresentanti di docenti, studenti, genitori, Rifiuti Zero e personale A.T.A. E' un altro importante passo per richiedere il rinnovo della Bandiera Verde per il 2018.

Leggi tutto: Eco-comitato Rifiuti zero

Giornata Mondiale delle Lingue e Strategia Rifiuti Zero

Il 26 settembre scorso per la Giornata Mondiale delle Lingue gli alunni della nostra Scuola Media hanno realizzato questi cartelloni sulla Raccolta Differenziata nelle tre lingue straniere studiate a scuola: Inglese, Francese e Spagnolo. Una bella sinergia tra alunni e docenti che prevede anche dei lavori futuri sulla Strategia Rifiuti Zero.

RZ giornata delle lingue